domenica 11 settembre 2011

Facciamoci una manicure!

Buonasera stelline! 
In questo post vi elencherò qualche consiglio per una manicure fatta in casa, molto semplice da realizzare, economica e utilissima per le vostre mani.. oltretutto completamente naturale!

Per prima cosa, se indossate dello smalto, ovviamente è necessario rimuoverlo con un batuffolo di cotone e del solvente senza acetone (che è abbastanza aggressivo), meglio ancora se utilizzate un solvente con olio di mandorle che aiuta a nutrire l'unghia.

Una volta pulite per bene mani e unghie, ecco cosa ci occorre:


  • due cucchiai di olio d'oliva (o in alternativa si può usare un cucchiaino di miele) per idratarle e nutrirle;
  • due cucchiai di succo di limone per rinforzarle e sbiancarle.

Basterà mescolare il tutto in una ciotolina abbastanza grande da contenere poi le nostre mani (o almeno le unghie). Se volete potete aggiungere anche dell'acqua tiepida per ammorbidire le cuticole e tutta la pelle intorno alle unghie. Nella mia foto potete vedere anche le ossicine del limone xD


Una volta immerse le unghie (o tutte le mani) nel nostro miscuglio, è opportuno tenerle per almeno dieci minuti a mollo. Di solito io, durante l'immersione, ogni tanto massaggio le unghie con l'altra mano (perché dato che utilizzo una ciotola piccola, sono obbligata a fare una mano alla volta!), spalmando per bene il tutto anche sotto l'unghia quando non sono troppo corte.


Terminata l'immersione delle unghie di entrambe le mani, massaggio l'intera mano per bene con la miscela rimasta per ammorbidire la pelle. A questo punto possiamo anche effettuare un leggero scrub con dello zucchero, o del bicarbonato per sbiancare ulteriormente le unghie (o in casi estremi basta anche del sale!), massaggiando per qualche minuto, per eliminare tutte le cellule morte e levigare le unghie. Terminate queste operazioni, le unghie saranno più bianche, lucide e sane. La pelle delle mani, dopo lo scrub, sarà molto più morbida!


Infine, si rimuovono le cuticole, semplicemente spingendole indietro con un apposito bastoncino in legno di arancio, o con lo spingi cuticole. Per concludere il "trattamento" possiamo applicare la nostra abituale crema idratante. Con questi semplici passi, riproducibili tranquillamente in casa propria, le nostre mani saranno più curate e le unghie più sane senza spendere una fortuna in centri estetici! L'importante, per ottenere dei buoni risultati, è ripetere queste operazioni costantemente nel tempo, almeno una volta alla settimana, per rafforzare realmente le unghie.. provare per credere! ;)

E voi che metodi utilizzate per fare la manicure in casa? Fatemi sapere se avete mai provato questo "metodo" o utilizzate qualcos'altro!

{Disclaimer} - {Contatti}
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu