venerdì 2 dicembre 2011

Prime impressioni - Idea Toscana: "Prima spremitura" Kit Cortesia Hotel

Buongiorno stelline!
In questo post vorrei mostrarvi quello che ho ricevuto grazie alla disponibilità dell'azienda Idea Toscana. Nello specifico i prodotti che mi sono arrivati fanno parte della loro linea Prima Spremitura, ovvero la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzata con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico, di cui potete leggere approfondimenti a questo link: L'Olio Extravergine d'Oliva Toscano IGP.
Mi è stato gentilmente inviato il Kit Cortesia Hotel, che fa parte dei prodotti, per l'appunto, della Linea Cortesia per strutture ricettive come alberghi e agriturismi. Questo kit contiene alcune mini taglie dei prodotti della Linea Cosmesi di questa marca.


I prodotti, contenuti direttamente nella busta del corriere Sda, sono arrivati in perfette condizioni in poco tempo: meno di una settimana dall'effettiva spedizione, avvenuta tre giorni dopo lo scambio di mail che ho avuto con l'azienda. Non vi erano protezioni per evitare danneggiamenti durante la spedizione, tuttavia le confezioni sono di plastica molto rigida e provviste di tappi da avvitare, difficilmente svitabili da soli. In ogni caso, la piccola saponetta è arrivata rotta.


La graziosa scatolina (su cui sono stampate ovviamente delle olive, tema principale delle confezioni di questa linea) che contiene i prodotti nella prima foto, è stata inviata "smontata" per evitare che durante la spedizione venisse schiacciata. Costruirla è semplicissimo, anche se non ho trovato delle istruzioni apposite. Ovviamente nel punto vendita di Sesto Fiorentino, il kit è già costruito per l'acquisto.


Oltre alla scatola, ho trovato all'interno della busta il catalogo completo dei prodotti della linea Prima Spremitura e un dépliant contente altri campioncini monodose. Entrambe le brochure hanno la stessa copertina e presentano le stesse caratteristiche grafiche; anche nelle confezioni dei prodotti i colori predominanti sono quelli delle olive e dell'olio.



In ogni prodotto, così come nella scatolina e nelle brochure viene specificato che i prodotti di questa linea non contengono SLS/SLES, parabeni, siliconi, isotiazolinoni (coloranti allergizzanti), coloranti e profumi, oltre a residui di untuosità. Aspetto per me molto importante è il fatto che non sono prodotti testati su animali. Tutte queste informazioni possono essere lette anche attraverso questo link: Per Voi, il massimo della qualità.


Le mini taglie dei prodotti contenuti nel kit sono: Shampoo normalizzante (30ml), Bagnoschiuma idratante (30ml), Crema nutriente mani e unghie (30ml), Sapone all'olio d'oliva, Crema fluida idratante (monodose). Tre di questi prodotti mi sono stati anche inviati in versione monodose (7ml) all'interno del dépliant di cui vi ho parlato prima.





Prime impressioni:
Le mie prime impressioni riguardo i prodotti della linea Prima Spremitura sono assolutamente positive! L'unico prodotto che ancora non ho provato è la crema fluida idratante, ma in ogni caso vi farò delle singole review dettagliate per ogni prodotto. Il bagnoschiuma e lo shampoo sono dei buon detergenti ed hanno un gradevolissimo profumo (anche se è un giudizio soggettivo). Ho letto in altre review che ad alcune ragazze questo odore ha ricordato l'olio d'oliva, ad altre il rosmarino o altre erbe, ma io personalmente ho notato una forte presenza di eucalipto, oltre naturalmente ad altri oli essenziali. La profumazione della crema mani, invece è più delicata, e richiama alla mente erbe aromatiche e oli essenziali. Sono prodotti molto delicati che posso già consigliare alle amanti degli inci verdi (anche se non hanno un inci al 100% verde, secondo il biodizionario).

Voi conoscete questo marchio? Avete avuto l'occasione di provare qualcuno di questi prodotti? Fatemi sapere le vostre opinioni! :)

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu