domenica 3 giugno 2012

Review - Idea Toscana: "Prima Spremitura" Kit Cortesia Hotel (Shampoo Normalizzante e Bagnoschiuma Idratante)

Buona domenica stelline,
diverso tempo fa vi parlai delle mie prime impressioni su un Kit Cortesia Hotel (in questo post) ricevuto gratuitamente per poterlo provare dal''azienda Idea Toscana della loro linea Prima Spremitura. Ho ricevuto il "vecchio formato" (per così dire) in cui manca la boccettina con la crema corpo, di cui comunque sono presenti due campioncini da 7ml ciascuno (adesso invece nel kit la crema è inserita all'interno di una boccettina da 30ml, simile a quella dello shampoo o del bagnoschiuma).
In questo post vorrei quindi parlarvi più dettagliatamente di come mi sono trovata soprattutto con due dei prodotti contenuti in questo Kit, ovvero il Bagnoschiuma idratante e lo Shampoo Normalizzante.
Ho pensato di fare dei post separati per parlare dei prodotti del kit per evitare di crearne uno solo troppo lungo, spero non vi faccia confondere più di tanto! In ogni caso i prodotti del kit possono essere anche acquistati singolarmente ;)


Innanzitutto c'è da dire che, sebbene le confezioni siano relativamente piccole, li ho potuti utilizzare diverse volte quindi credo di poter dare un giudizio con un minimo di "cognizione di causa" e non solo delle impressioni, anche perché, oltre alle boccettine di 30ml ciascuna vi erano anche altri due campioncini monodose (7ml) degli stessi prodotti. Nello specifico lo Shampoo normalizzante l'ho utilizzato per quattro lavaggi (ho i capelli di media lunghezza, arrivano giusto poco sotto le spalle, ma ne basta pochissimo!), mentre il Bagnoschiuma idratante sono riuscita ad utilizzarlo per poco meno di una settimana. 


Shampoo Normalizzante



Tornando alla review, ammetto che la prima volta che ho utilizzato lo shampoo non ho ottenuto un buon risultato. L'ho utilizzato prelevandolo direttamente dalla boccettina, applicandolo sui capelli precedentemente bagnati. Tuttavia, quando (ovviamente dopo averli risciacquati) li ho asciugati, in alcuni punti il mio cuoio capelluto sembrava ancora sporco, soprattutto all'attaccatura delle orecchie o dietro la nuca. Questo è avvenuto probabilmente perché questi prodotti non contengono SLS (Sodium lauryl sulfate) e SLES (Sodium laureth sulfate), ovvero dei tensioattivi (generalmente molto aggressivi per l'uso frequente) che permettono di portare via lo sporco producendo moltissima schiuma. Quindi, sicuramente non l'ho applicato per bene e di conseguenza non ho pulito bene tutta la testa. Poi però ho iniziato ad utilizzarlo seguendo questo piccolo "trucchetto" Come sfruttare al meglio un detergente e non ho più avuto problemi!


L'ho utilizzato sempre senza applicare poi il balsamo, proprio per farmi un giudizio il più specifico possibile solo su questo prodotto. Non districa moltissimo i nodi (mi sono aiutata, infatti, con un pettine a denti larghi), ma dopo averli asciugati i capelli risultano visibilmente più lucidi (anche mia madre l'ha notato!) e morbidissimi. I miei capelli, che tendono a sporcarsi presto poiché ho la cute grassa, sono rimasti puliti per tre giorni. Il profumo (che personalmente trovo gradevole, ma come al solito si tratta di un giudizio estremamente soggettivo!) persiste per l'intera giornata, anche se la sera è già debole.

Bagnoschiuma idratante



Col bagnoschiuma non avuto alcun problema. Infatti, utilizzandolo prelevandolo direttamente dalla boccettina e applicandolo sulla pelle umida, produce una leggera e piacevole schiuma con cui è facile lavarsi. Lascia la pelle morbida e abbastanza idratata, così come promesso dal nome. Ha la stessa profumazione dello shampoo, che rimane sul corpo quasi per l'intera giornata. La sua consistenza è meno densa di quella dello shampoo: è molto più liquido oltre che più trasparente.


Caratteristiche comuni


Anche il bagnoschiuma, non contiene i tensioattivi di cui vi parlavo prima. Entrambi inoltre, così come l'intera linea di questo brand, non contengono parabeni, siliconi, coloranti e profumi chimici. Inoltre non sono testati su animali, quindi cruelty free!

A sinistra: Bagnoschiuma idratante
A destra: Shampoo normalizzante
Le confezioni dei prodotti all'interno del kit sono in plastica non troppo rigida: questo permette di far fuoriuscire facilmente il prodotto dalla boccettina semplicemente esercitando una leggera pressione. Il tappo di queste "mini size" è rigido svitabile, ma le confezioni che si possono acquistare direttamente online (come ho spiegato in questo precedente post: Idea Toscana: arriva lo shop online) hanno un pratico erogatore a pressione (e tra l'altro contengono 500ml di prodotto anziché 30).


Sono dei prodotti che posso consigliarvi tranquillamente. L'unico "difetto" (che poi in realtà per me non lo è affatto) è la loro profumazione alle erbe: essendo molto forte può non piacere. Infatti, ho letto delle review di altre ragazze che non apprezzavano molto quest'odore. A me personalmente piace davvero molto, oltretutto lo trovo davvero adatto per l'estate! :D Per il resto sono degli ottimi prodotti!
Voi avete mai provato questi prodotti? Che ne pensate della loro profumazione? Fatemi sapere con un commentino ^_^


Nome: "Prima Spremitura" Kit Cortesia Hotel (Shampoo Normalizzante e Bagnoschiuma Idratante)
Marca: Idea Toscana
Cruelty Free: Si!
Prezzo: dipende dal formato scelto, qua potete farvi un'idea del prezzo dei prodotti full size: Stile Naturale Shop
Quantità: quelle che ho provato io 30ml + 7ml
Pao: 12 mesi entrambi
Dove si acquista: online e al negozio qui indicato: Ordini e Contatti; oppure tramite ebay: Stile Naturale Shop
Ingredienti: 
Bagnoschiuma idratante
Aqua (Water/Eau), Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (*), Pogostemon cablin Oil, Juniperus mexicana Wood Oil, Canarium luzonicum Gum Extract, Usnea barbata Extract, Lavandula hybrida Extract, Lavandula hybrida Oil, Thymus vulgaris Herb Oil, Rosmarinus officinalis Extract, Mentha arvensis Extract, Citrus aurantium dulcis Peel Extract, Eugenia caryophyllus Leaf Oil, Thuja occidentalis Leaf Oil, Abies sibirica needle Oil, Limonene, Eugenol, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Citric Acid.

Shampoo normalizzante
Aqua (Water/Eau), Sodium Coceth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (*), Glycerin, Pogostemon cablin Oil, Juniperus mexicana Wood Oil, Canarium luzonicum Gum Extract, Usnea barbata Extract, Lavandula hybrida Extract, Lavandula hybrida Oil, Thymus vulgaris Herb Oil, Rosmarinus officinalis Extract, Mentha arvensis Extract, Citrus aurantium dulcis Peel Extract, Eugenia caryophyllus Leaf Oil, Thuja occidentalis Leaf Oil, Abies sibirica needle Oil, Propylene Glycol, Rheum palmatum (Root) Extract, Limonene, Eugenol, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Citric Acid.

Altri siti di riferimento: Idea ToscanaPrima Spremitura
Consigliato: Si entrambi! :D

{Disclaimer} - {Contatti} I prodotti menzionati in questo post mi sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda per testarli. Non sono pagata per parlarne. L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia opinione.
StellinaNelBlu

L'autrice:

StellinaNelBlu • Simona • 24 • Palermo, Italy
Sottotono: ancora da definire • Occhi: marroni • Pelle:mista (tendenzialmente grassa) • Capelli: castano mogano (ex biondo cenere) mossi, grassi, ma con punte secche e sfibrate


stellinanelblu89@gmail.com

3 commenti:

  1. Ah, se non sbaglio l'avevano messo anche nella glossybox e si è scatenato un putiferio!!=/ comunque io i loro prodotti non li ho mai provati ma non sembrano male =)
    baci!
    ti seguo anch'io ^-^

    RispondiElimina
  2. ce l'ho anch'io!
    carino il blog,ti seguo!ne ho uno anch'io,(di moda ovviamente:)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!
    Grazie mille!
    VERONICA
    http://www.givemefashionblog.com

    RispondiElimina
  3. Sembrano sicuramente interessanti, ed anche a me come a te non infastidiscono questo tipo di profumazioni... anzi! *_*

    RispondiElimina

Ciao! E tu cosa ne pensi?

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu