Chi sono?



Credo sia giusto dedicare il primo post di questo blog spendendo due paroline su di me. Spero di non annoiarvi!

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Simona e ho quasi 24 anni. Sono siciliana e adoro la mia terra. Amo molto gli animali, ho ben 4 cani, due trovatelli e due presi al canile della mia città. Il mio desiderio, infatti, sarebbe quello di riuscire a trovare un lavoro che mi permetta di stare a contatto con loro. Mi piace molto leggere e scrivere (credo che lo starete già notando data la lunghezza del post! xD). Da piccola leggevo tantissimi libri, al posto di giocare al pc o con i videogiochi preferivo stare in casa a leggere, immaginando di scrivere storie che non sono però mai uscite dalla mia testa.
Ho frequentato poi un corso di giornalismo multimediale, è con questo blog vorrei approfondire in un certo senso questa mia esperienza, cercando di migliorare la mia tecnica di scrittura (ovviamente non intendo affatto creare una testata giornalistica!).

Da un poco di tempo ha preso sempre più spazio nella mia vita la passione per il make-up e i prodotti di bellezza. Grazie a questa passione sto cercando di migliorare i miei acquisti, cercando di rispettare l'ambiente, oltre che il mio corpo, con prodotti di qualità... e non comprando cose un po' a caso, o affidandomi alle pubblicità come facevo prima! Non sono eccessivamente fissata con gli inci ma cerco, nel mio piccolo, di scegliere i prodotti "meno peggiori", e sto cercando di capire quali siano quelli che vengono testati sugli animali per evitarli assolutamente (su questo non transigo)!

Quindi questo blog nasce dall'unione di due delle mie passioni più grandi: la scrittura e il make-up!

Perdonatemi se risulto un pochino impacciata al momento, mi basterà solo il tempo di abituarmi a questo ambiente. È da molto che ho intenzione di aprire un blog, ma non ho mai avuto il "coraggio".
Ho notato che in questo periodo stanno proliferando beauty blog, cioè blog nati esclusivamente per recensire o testare solo dei prodotti di cosmesi. La maggior parte però (soprattutto per quanto riguarda creme o altri prodotti i cui effetti non credo siano verificabili in breve tempo) non penso siano attendibili sulla qualità degli effetti dei prodotti. Infatti, io credo che alcune cose, per esempio creme, lozioni o altre cose del genere, abbiano bisogno di essere provati per un certo periodo di tempo, continuativamente, per potersi permettere di esprimere un'opinione su di essi. Mentre, da quel che ho notato, si tende a postare la recensione subito dopo l'acquisto, magari per l'entusiasmo che lo shopping causa a noi donzelle! Per questo l'obiettivo che mi propongo per quanto riguarda le recensioni di questo tipo di prodotti, è di provarli almeno per 2 settimane, prima di parlare di essi. Per lo meno vorrei consumare almeno un terzo della confezione!

Certamente, in ogni post che pubblicherò verrà fuori qualcosa di me, quindi riuscirete a conoscermi a poco a poco sempre meglio. Intanto, se volete sapere qualcos'altro su di me, chiedetemi pure! Sarò lieta di rispondervi!

Popular Posts

Blog Archive

Total Pageviews

Powered By Blogger · Designed By Seo Blogger Templates and developed by StellinaNelBlu